Foto_grafia

La vedi? sta lì, seduta al tavolo bianco. I capelli raccolti, lo sguardo chino.
Alla luce malva del giorno che inizia, con una matita, l’anima morbida, su un quaderno a pois scrive indelebili storie stonate.

Lei narra di orchi e giochi di fanti, di damigelle e giovani cuori infranti.
Usa verbi remoti, qualcuno al presente, uno solo è al futuro: è promessa… Ma, col senno del poi, premessa di niente.

cb

36 pensieri su “Foto_grafia”

      1. Hai postato 3 ore fa ed io lo vedo solo ora 🤣🤣🤣 addirittura prima del servizio fotografico che ho osservato nel social colorato 😂

        A parte gli scherzi… mi è piaciuto questo testo… perché all’inizio sembra esserci un riferimento… poi in realtà no 🙂

        Le parole sono “storie stonate” 😉🤗

        "Mi piace"

        1. han colpito anche te (oltre che a Gio) queste due parole… singolare ‘sta cosa… 😊 Ci rifletterò…

          Per il ritardo non importa, dai, continuerò a seguirti lo stesso, ma che sia l’ultima 😜 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

          Stasera sei più criptico di me 😅… e non è facile neh… quel tuo “esserci un riferimento” a cosa si riferisce?

          Piace a 1 persona

          1. Hai visto… allora hai colto nei segno 😄

            Come “continuerò a seguirti lo stesso…” 🤣🤣🤣 mica te ne vuoi andare 🥺
            Però ammetto che in altre occasioni, ti avevo letto e commentato prima delle 3 ore dalla pubblicazione 🤣😛

            Sarà la bella pioggia a rendermi criptico 😆
            Il riferimento è perché io immagino (quasi) sempre un soggetto associato ad un racconto di fantasia 🙂

            Serena notte! 😊🌛🤗

            "Mi piace"

  1. Stecche, semplicemente stecche: ci stanno pure le stecche, nell’accordare lo strumento per intonare” storie stonate”. Che poi siano” indelebili”, sarà l’orecchio a dirle tali al futuro, una buona volta e per tutte.
    Un bel tocco di classe, complimenti🌹

    "Mi piace"

    1. eheheh… a proposito di mancanze, non è che hai in previsione uno di quei rif alla chitarra come quelli che postavi? Ma va bene anche una storia magari solo accennata… insomma, ritorna a postare… palesati… 😅
      Grazie, Gei

      Piace a 1 persona

    1. beh non sempre abile. Per esempio ora non riesco a trovar parole per dire quanto mi è prezioso questo tuo commento a proposito del cambio di vocale… 😊
      Grazie sempre per la tua attenzione, Gian Paolo.

      PS: per quale misterioso motivo non compari nella mia reaader? Ora ho messo le notifiche per i tuoi nuovi articoli e vediamo se WP si degna di stare alle regole 😠😠

      Piace a 1 persona

Lascia un commento